Sembra una barzelletta. Invece è una vergogna. Licio Gelli avrà una tribuna tutta sua su Odeon Tv, da lunedì prossimo alle 22,20 . Il titolo, poco fantasioso, è «Venerabile Italia». Il tema sarà la storia d'Italia.
Il capo della loggia massonica P2 racconterà la sua versione, magari sulla strage di Bologna, per cui è stato condannato per depistaggio. O sulla repubblica di Salò a cui aderì, o su Gladio, o su qualsiasi delle pagine grigie (se non nere) dalla storia del nostro paese a cui Gelli è legato.
Il programma ha già degli ospiti, Anche questi poco fantasiosi: per la prima puntata Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell'Utri. Si parlerà di fascismo.
Forse è utile ricordare la sua fedina penale. Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati: procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato, calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola, tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna e Bancarotta fraudolenta (per il fallimento del Banco Ambrosiano è stato condannato a 12 anni).
“ Per la prima puntata Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell’Utri. Si parlerà di fascismo. Conduce Licio Gelli. Avrei voluta partorirla io questa idea, ma é realtá.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento