venerdì 21 novembre 2008

Ultime dal Mondo


Smentito il malore accusato da Berlusconi di ritorno dal G20: è solo che stavolta la situazione economica italiana non gli è stata spiegata da Tremonti.

(la recessione globale è sotto gli occhi di tutti. Alla cena alla Casa Bianca che ha aperto il vertice, ai partecipanti è stato chiesto di portarsi il panino da casa)

Continua la bufera-istruzione. "Sono orgogliosa del mio decreto" ha dichiarato la Gelmini ieri mattina, subito dopo averlo letto.

Vigilanza Rai. Eletto con i voti del centrodestra, Riccardo Villari ha annunciato le proprie dimissioni "a condizione che ci sia accordo sul nome del successore, che nel paese torni un clima di serenità e che sia definitivamente sconfitta la fame nel mondo"

Iraq, Obama annuncia: ritiro totale delle truppe Usa entro la fine del 2011. Per quel giorno non dovrebbero essere rimasti in molti.

La sonda spaziale indiana è atterrata con successo sulla luna. Ma non ha ancora trovato cibo.

Giappone: nati due panda con l'inseminazione artificiale. Curioso, come caso di malasanità.

Banca Leonardo sta per consegnare al ministro Scajola la stima sul valore degli asset Alitalia. Pare che il ritardo sia dovuto al dubbio se usare o meno l'espressione "un cazzo".

Strage di Erba. Dal banco degli imputati, Rosa Bazzi deride il Pm dandogli del malato di mente. Insomma, le basi per candidarsi le ha.

Stazione spaziale: il nuovo modulo sarà in grado di ricavare acqua fresca dall'urina. Ci sono speranze per il Pd.

Calisto Tanzi si difende: "Non sapevo nulla della truffa Parmalat, non c'è nessun tesoro nascosto, e sono pure allergico ai latticini!"

Il Vaticano dice no ai navigatori satellitari: "Troppe svolte a sinistra"

(nell'edizione di domani: il Vaticano condanna i cancelli automatici)

Rogo ThyssenKrupp: l'accusa del Pm alla dirigenza è di omicidio volontario. Quante storie per dei semplici tagli al personale.

La difesa: "Ci auguriamo una sentenza equa". Per definire la strategia pare stiano studiando le carte del processo Diaz.

Proprio su Genova Manganelli rilancia: "Bisogna che si sappia cosa accadde al G8". Poi ha invitato i giornalisti italiani a una serata di spiegazioni a porte chiuse presso una scuola genovese.

In un villaggio della Lituania si può sperimentare come si viveva sotto Stalin per cinquanta euro al giorno. Pagare per vivere sotto dittatura? Almeno a noi han tolto l'Ici.

Erba, Olindo Romano ritratta la confessione: "Sono entrato nel personaggio dell'assassino". La difesa chiede l'assoluzione o, in subordine, l'Oscar.

Economia ancora in crisi. Ieri l'euro è salito fino a quota 1,28 dollari. Poi si è lasciato cadere nel vuoto.

Buone notizie. Nel 2009 verrà definitivamente sconfitto il lavoro minorile: milioni di adulti disoccupati cercheranno di fregarglielo.

Gigi D'Alessio ammette: "I camorristi mi costringevano a cantare". Sfatato il mito del buon gusto dei criminali.

(Non è giusto prendere in giro D'Alessio. Ricordiamo che la scorsa estate ha salvato la vita a molte persone. Annullando un concerto)

Estremo tentativo del Vaticano: Eluana candidata alla vigilanza Rai.

Nessun commento: