Se vivete a Roma, o se vi trovate nella capitale in vacanza o per lavoro, non potete non avere notato uno di questi volantini, attaccati magari ai semafori o nelle stazione della metropolitana. Riguardano lo smarrimento di un cucciolo. Non un cane o un gatto, come solitamente si legge in questi appelli disperati dei padroni. Ad essersi smarrito è il cucciolo di un leopardo: qualcuno ha visto Leo? Può aiutare i padroni a recuperarlo?
Non sappiamo se si tratti di una trovata pubblicitaria, di uno scherzo… o forse della realtà bella e buona: in questo caso, avvisiamo gli amici romani, di tenere gli occhi bene aperti, nel caso riescano ad avvistare Leo. E non vi preoccupate: è un leopardo, ma non è pericoloso. Leo è stato allevato come un normale animale domestico, e non farebbe del male ad una mosca. O almeno questo è quello che si legge sul blog realizzato per trovare il leopardo.
In realtà si tratta di una trovata pubblicitaria: da una ricerca su chi ha registrato il dominio del sito www.hopersoleo.com si scopre che è di proprietà di Xister Srl, un’agenzia creativa di Roma. Un’azione di Guerrilla Marketing, come ce ne hanno raccontate tante i nostri amici di Stylosophy.
Nessun commento:
Posta un commento